SAMAPLAST, nasce e si sviluppa come un’idea imprenditoriale del suo fondatore, Maurizio Santoni nel 1966. Un’azienda per la produzione e la commercializzazione di materie plastiche ed affini. Erano gli anni del boom economico, di nuove esigenze industriali e di nuovi materiali che andavano ad essere sempre più utilizzati in ogni ambito della vita quotidiana.
È su questa necessità di cambiamento, che quindi nasce, si sviluppa e si migliora tutt’ora SAMAPLAST, anticipando ed adattandosi alle nuove tendenze, alle nuove tecnologie e richieste del mercato. Nuovi polimeri, nuove esigenze sia commerciali che ambientali guidano ed indirizzano ancora oggi tutta la ricerca ed il lavoro dell’azienda.
Grazie ai nostri
60 anni di esperienza
possiamo garantirti
i migliori risultati.
La grande sfida del futuro è adattarsi alle emergenti richieste di mercato che si traducono in riciclo e riuso di materie plastiche, attribuendo loro una nuova vita dopo il primo utilizzo.
Questo permetterà di ottenere non solo nuovi prodotti, ma anche energia, calore ed elettricità, dando così la possibilità di trasformare i rifiuti in nuove importanti risorse.
Nel 1966 nasce Samaplast, dalla volontà del suo fondatore Maurizio Santoni, e da allora opera con professionalità e successo nel settore delle materie plastiche.
Nel 2003, cresciute le necessità e le opportunità, l’azienda si trasferisce in nuovi ambienti più grandi e adeguati alle nuove esigenze.
Nel 2005 nasce un nuovo percorso che fa evolvere l'azienda scalando la filiera con l'introduzione di nuovi impianti di estrusione operanti h24 per raggiungere un più mirato livello di competitività.
Nel 2016 Samaplast festeggia i 50 anni di attività, con nuove idee, proposte, e con lo stesso entusiasmo e spirito che caratterizzò l'idea imprenditoriale nel 1966.
Nel 1966 nasce Samaplast, da allora operiamo con professionalità e successo nel settore delle materie plastiche.
Soddisfare i clienti ed essere innovativi sono i punti chiave alla base del nostro lavoro.